©2023 by Brandt & Matthewson. Proudly created with Wix.com

Audit e Revisione aziendale

FiBaT, attraverso il proprio network, affronta e risolve tutte le tematiche inerenti la revisone legale e l’audit aziendale.

 

In particolare è specializzata nella risoluzione di tutte le problematiche connesse alla rilevazione dei fatti gestori e alla loro corretta rappresentazione nel bilancio d'esercizio, nonché alla verifica degli stessi attraverso due diligence societarie di tipo contabile e fiscale. 

 

La filosofia dell’operato di FiBaT è sempre più orientata alla forensic analysis volta ad eliminare il rischio di frodi (fraud risk) attraverso l’occultamento di fatti illeciti nelle scritture contabili.

​

FiBaT, oltre all’applicazione dei principi di revisione nazionale e internazionale al fine di accertare la veridicità e la correttezza dei dati aziendali, grazie al proprio team offre l’implementazione di adeguati modelli organizzativi di gestione (MOG) e la verifica di specifiche voci di bilancio attraverso la redazione di appositi Agreed-upon procedure (AUP – ISRS 4400) spesso richiesti nel contesto delle operazioni straordinarie, come merger and acquisition, o nell’attivazione degli strumenti di risoluzione della crisi di impresa a cui si rimanda nell’apposita sezione dedicata.